Corro sempre molto volentieri qui perché la gara è organizzata bene ed è anche molto partecipata. Ho utilizzato questa corsa per fare un medio in vista della maratona di Roma.
La scelta è stata azzeccata, un po’ meno la giornata in termini di condizioni fisiche, perché ho la ferritina bassa. Dopo lo start, ho provato a farmi spazio tra la folla, ma ho intuito che qualcosa oggi mi mancava, ci ho messo poco a capire che non era davvero giornata.
Al quarto chilometro si può dire che già avevo smesso di correre. Ho cercato di reagire, ma la ferritina ha avuto la meglio e ho dovuto tirare i remi in barca. Dal 10° chilometro in poi è stata ancora più dura perché i piedi non mi si alzavano proprio da terra.
Ho ricevuto una leggera scossa di incitamento, quando al 15° chilometro mi ha raggiunto la mia amica e compagna di Team ASICS Ilaria Novelli.
Ho provato mentalmente a reagire, ma è stata una cosa momentanea, sono riuscito a stare con lei per tre chilometri, poi ho pensato solo al traguardo, che sono riuscito a tagliare davvero faticando parecchio in 1h27:09.
Alla fine il risultato mi soddisfa. Oggi era importante fare un medio, e la mezza la mia terza mezza maratona città di Fucecchio ha dato nonostante tutto e tutti il suo risultato.