80° notturna Firenze

 

Con l’appuntamento del primo meeting Asics FrontRunner dell’anno, non poteva sfuggirmi l’occasione di correre la 80° notturna di San Giovanni .

Dopo una due giorni di formazione dei nuovissimi e innovativi prodotti ASICS, ci siamo dedicati allo shooting fotografico e alle registrazioni video per un programma sulla corsa che andrà in onda a ottobre sul canale Icarus di Sky.

Finalmente sabato sera intorno alle 21 tutti noi runners abbiamo avuto il momento che aspettavamo, lo start della gara.

Tantissimi atleti e un percorso fantastico che ha decisamente toccato i punti più belli del capoluogo toscano, reso ancora più affascinante dal buio della notte e dalle luci che hanno illuminato a festa i monumenti più belli di Firenze.

Personalmente non al top della forma, e ad aggiungersi, un’emicrania che mi ha tenuto compagnia per tutta la corsa, regalandomi un po’ di sollievo solo verso il 7° chilometro, quando la competizione era già quasi finita.

Emozioni e felicità non sono mancate, vuoi perché si correva con tutto il team Asics FrontRunner, vuoi perché avevo una gran voglia di correre senza stress legati al crono.

Alla fine taglio il traguardo in 39’17”.

Dopo le foto di rito con tutta l’allegra banda che ha dato il meglio di sempre, abbiamo atteso le premiazioni, doccia, e ovviamente tutti di corsa a cena in una buona trattoria fiorentina.