Alla conquista di una medaglia

Stamattina sono uscito per fare 40′ circa di allenamento e qualche allungo, giusto per sgranchire le gambe prima di imbarcarmi per il viaggio che mi porterà nella splendida città Toscana di Lucca, dove per il quarto anno consecutivo correrò la mia IV edizione della “Lucca Half Marathon”, evento ben organizzato con un percorso abbastanza veloce dove nelle precedenti edizioni ho corso sempre facendo bene. Il neo di questa gara è decisamente il clima, umido e spesso molto caldo, quindi non credo ci si debba aspettare o tentare la prestazione, ma correre un pochino a sensazione e se poi il caldo non ti scortica vivo, spingere sul finale.

Sarà la mia prima vera corsa da #ASICSFrontRunner e non vedo l’ora di battezzare in gara le #NoosaFF una scarpa performante che da veramente la sensazione di volare in gara come negli allenamenti e nei test fatti nell’ultimo mese.

La corsa di domenica la voglio dedicare a una persona speciale venuta a mancare ieri, il caro, unico e grande Corrado Mazzetti al quale devo tanto, specialmente per l’aiuto psicologico e di insegnamento che mi ha dato con i suoi magnifici racconti di vita vissuta. Mancheranno tanto le tue lezioni.

Corro, ma questa volta a prendere il volo…