Per questa maratona abbiamo buttato giù un programmino niente male.
Ho preferito iniziare sabato 15 luglio per non perdere tempo e forse anche voglia. Mi ha fatto compagnia il mio amico Giuseppe seguendo alla lettera gli esercizi che oggi prevedevano: 4km R + Stretching + 6x100m Allunghi + 4x(80 Skip Alti + allungo + 50 Calciate + allungo) + 12×1’ Fartlek e rec 1’ FL + 1km in progressione di ritmo. E il rimo è andato anche brillantemente.
Sabato 15 luglio
Nella giornata di oggi domenica 16 luglio, il tempo non era il massimo, climaticamente non si poteva andare al mare perché nuvoloso e fortunatamente leggermente più “fresco” rispetto alle giornate passate, così ho approfittato per fare un’uscita che si è trasformata come da programma in: 1h15’ FL ultimi 15’ variazione di ritmo a sensazione di 30’’ ogni km + Stretching + 10x100m Allunghi rec 40”. Ovviamente ho accusato un pochino di fatica, ma solo perché avevo mangiato in abbondanza per onorare la domenica e considerato che non avrei dovuto correre. Comunque, bene.
Domenica 16 luglio
L’uscita del lunedì non era in tabella e mi sono concesso solo 10Km di FL +10*100 allunghi. Se vi state ponendo la domanda del perché non metto i tempi a km, vi dico che difficilmente ne parlo e sono certo che i più esperti di voi, guardando qualche foto qualche calcolo lo faranno.